FAQ

D.In cosa consiste l’incontro?
R.

L’incontro è un colloquio della durata di circa due ore, durante il quale vengono raccolte tutte le informazioni necessarie per scrivere la storia. Si parte dalla narrazione temporale degli eventi e, in seguito, si approfondiscono tutti quegli elementi che possono contribuire a rendere la storia unica e speciale.

D.Cosa si può modificare del promemoria?
R.

È necessario verificare che tutte le informazioni riportate siano corrette (dati, nomi, tempistiche). Questa è anche l’occasione per aggiungere ulteriori particolari che possono essere venuti in mente dopo il colloquio.

D.Quante modifiche si possono richiedere al testo della storia?
R.

La procedura prevede due giri di correzioni, oltre i quali sarà necessario un ulteriore colloquio di approfondimento ed un possibile aumento dei costi.

D.Le informazioni raccolte sulla nostra storia a chi restano?
R.

Il regolamento prevede che la proprietà intellettuale della storia e delle illustrazioni rimanga a Storie di te. I dati sensibili (nomi, cognomi, indirizzi) non verranno in alcun modo divulgati.

D.È possibile stampare autonomamente il libro?
R.

Sì. Il costo del libro è per la fornitura di un file definitivo adatto alla stampa. La famiglia è libera di utilizzare il file per realizzare la stampa attraverso altri canali.

D.Come si procede se nella famiglia ci sono due o più figli adottivi?
R.

Se i figli sono fra loro fratelli biologici, quindi hanno fin dall’inizio una storia condivisa, ha senso realizzare un unico libro. Altrimenti è necessario realizzare un libro per ciascuno. In quel caso verrà applicato uno sconto del 10%.